Presentazione volume: Le Aree Archeologiche del Veneto.

Un quadro in evoluzione verso il piano paesaggistico regionale

Giovedì 10 aprile alle ore 15:00, presso il Salone del Piovego del Palazzo Ducale di Venezia, sede della Soprintendenza Abap di Venezia e Laguna, sarà presentato il libro: Le Aree Archeologiche del Veneto. Un quadro in evoluzione verso il piano paesaggistico regionale.
Il volume, edito dall’Istituto Poligrafico dello Stato per conto della Regione Veneto e del Ministero della Cultura, presenta le aree archeologiche del Veneto con potenziale interesse di tutela paesaggistica e di pubblica fruizione. Si tratta dei siti archeologici più importanti del territorio regionale, candidati ad essere confermati o individuati dal redigendo Piano Paesaggistico Regionale come vere e proprie zone archeologiche, ai sensi dell’art. 142, 1, m) del Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio e ad essere oggetto di particolare attenzione negli strumenti urbanistici dei Comuni ospitanti.
L’esperienza veneta sul tema archeologico-paesaggistico sarà messa a confronto con quella delle regioni del Nord Italia che hanno già approvato o stanno elaborando i piani paesaggistici.
Per il programma cliccare sulla locandina in fondo a questa pagina.
SKU: presentazione Categoria: . Tags:
Condividi:
Programma
Programma